REDAZIONE PISTOIA

Covid-19, arrivano i distanziatori verdi made in Pistoia

Li ha ideati la Giorgio Tesi Group. Potranno essere installati in bar, ristoranti o spiagge per garantire la distanzia sociale come misura anti-contagio

Fabrizio Tesi della Giorgio Tesi Group (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 15 maggio 2020 - Rimanere distanti così come le regole di convivenza ci chiederanno nei prossimi mesi ma... con un tocco di bellezza. Arriva da Pistoia l'idea green, dei distanziatori verdi da utilizzare in bar, ristoranti, spiagge e attività ricettive per vivere almeno in modo più gradevole la distanza. A concepire l'idea è la Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader in Europa che ipotizza l'utilizzo di piante, spalliere fiorite, arbusti fruttiferi personalizzabili per altezza, dimensione e condizioni ambientali e quindi adattabili anche alle nuove esigenze degli stabilimenti balneari.

Un esempio di distanziatore verde
Un esempio di distanziatore verde
Esempio di distanziatore verde
Esempio di distanziatore verde

Si tratta in pratica di una linea di piante – da anni in produzione – che per l’occasione è stata ampliata e resa personalizzabile per altezza, dimensioni, varietà, condizioni ambientali, specifiche esigenze dei clienti e perfettamente adattabile alle nuove norme imposte per il rispetto del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne. Il progetto dei distanziatori verdi è stato lanciato a livello europeo, nei 60 paesi in cui Giorgio Tesi Group esporta le piante coltivate nei vivai pistoiesi. Una soluzione non solo più friendly per turisti e clienti della ristorazione, ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale.