REDAZIONE PISTOIA

"Dialoghi sull'uomo", boom di visualizzazioni per l'edizione online

Si è conclusa l'undicesima edizione del festival di antropologia, andato in onda eccezionalmente sui social. Ecco i numeri del successo

Giulia Cogoli, ideatrice del festival "Dialoghi sull'uomo" (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 25 maggio 2020 - Presenze solo virtuali, ma testimonianza di un seguito che c'è stato nonostante la forma. I "Dialoghi sull'uomo" ques'tanno anziché riempire le piazze, hanno riempito i social:  gli utenti unici raggiunti sul profilo Facebook dei Dialoghi sono stati 332.703. Le impression (il numero dei passaggi dei contenuti video sugli schermi degli utenti) su YouTube sono state 254.773. Sostanzialmente un pubblico di 587.476 che su Facebook, YouTube, Instagram ha realizzato 89.617 visualizzazioni di video. Su Facebook e Instagram (tra condivisioni, like, reazioni, commenti) i fan dei Dialoghi hanno totalizzato 21.423 interazioni; su Twitter le visualizzazioni dei contenuti sono state 19.100.

I contenuti rimarranno disponibili gratuitamente sui canali social (YouTube, Facebook e Instagram) e sul sito dei Dialoghi (www.dialoghisulluomo.it). Il festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli, non ha abbandonato il suo pubblico, che negli anni è cresciuto e continua a dimostrarsi appassionato e fedele. La direttrice del festival Giulia Cogoli ha dichiarato: «Solo il dialogo avvicina, lo abbiamo dimostrato in questi giorni. Continuiamo a dialogare assieme sui nostri canali fino a quando non potremmo rivederci per il festival nel 2021!».