Coronavirus, anziana di Quarrata muore in ospedale

A Quarrata quindici positivi e tre decessi. La notizia data dal sindaco Mazzanti

Ospedale Pistoia

Ospedale Pistoia

Quarrata (Pistoia), 20 marzo 2020 - Stanotte all'ospedale San Jacopo di Pistoia una donna di 85 anni di Quarrata è morta a causa del coronavirus. 

E' il sindaco Marco Mazzanti a darne notizia: "Sono notizie che purtroppo devo rendere pubbliche, ma che non vorrei davvero più darvi. Si tratta - spiega il sindaco su Facebook - di una signora di 85 anni, di Casini, che era stata ricoverata al San Jacopo nella giornata di mercoledì. Mi stringo intorno alla famiglia della signora ed esprimo ai suoi cari il cordoglio mio e dell'intera Amministrazione comunale".

"Come sempre, vi aggiorno anche della situazione generale: con oggi, sono tre le persone di Quarrata - conclude il sindaco -  decedute a causa del Coronavirus. Al momento abbiamo 15 casi positivi a Quarrata, tutti al San Jacopo ad eccezione di uno, in isolamento domiciliare nella propria abitazione. Abbiamo inoltre 31 persone in quarantena per essere state a contatto con persone positive al virus. Mi raccomando: stiamo tutti a casa e usciamo solo se è strettamente necessario".