Contributi per gli studenti: domande entro il 21

Si possono ottenere fondi per le spese scolastiche. I requisiti richiesti e tutte. le istruzioni per procedere

In un momento in cui le famiglie sono sotto pressione per le bollette record ogni sostegno fa comodo. C’è tempo fino al 21 settembre per presentare domanda per il contributo "Pacchetto Scuola" per l’anno scolastico 20222023. E’ destinato a studentesse e studenti residenti nel comune di età non superiore a 20 anni, compiuti entro il 21 settembre 2022, iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli enti locali) inclusi gli iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale.

Possono presentare domanda coloro che hanno un valore Isee non superiore a 15.748,78 euro, per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

La domanda di ammissione può essere inviata fino mercoledì 21 settembre tramite lo sportello telematico dal sito del Comune:

https:sportellotelematico.comune.pistoia.itaction:c_g713:pacchetto.scuola

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste ad Antonella Mearelli dell’ufficio istruzione: [email protected] – telefono 0573.371821.