REDAZIONE PISTOIA

Caccia al posto nella ristorazione: le offerte

Dai fast food ai locali fino al servizio mensa in vista della ripartenza delle scuole: una lunga lista di opportunità a tempo pieno

Riaprono le scuole e, anche se molti dipendenti lavorano ancora in smart working, mense, ristorazione veloce, aziende del settore alimentare stanno tornando a potenziare il proprio organico. Amico Burger King seleziona in tutta la regione, e anche nei ristoranti di Santa Maria Novella, via Foggini e piazza Alberti a Firenze, personale da inserire nel ruolo di crew o manager. Per candidarsi come crew è necessaria un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, disponibilità al part time e a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi, flessibilità oraria, possesso di auto. Al candidato manager è invece richiesta un’età superiore ai 25 anni, esperienza nella ristorazione, buona conoscenza del pacchetto Office, possesso di auto e massima disponibilità alla mobilità su tutto il territorio toscano. È possibile inviare il curriculum su www.amicoburgerking.ititlavora-con-noi. Manpower seleziona invece addetti distribuzione mensa, trasporto pasti e accompagnatori bus per le zone di Scarperia e San Piero e Marradi. Le risorse ideali hanno maturato esperienza, seppur breve, in mansioni analoghe oppure a contatto con bambini, sono in possesso di buone capacità comunicative. Si offre contratto di somministrazione per sostituzione. Per candidarsi, ricercare l’annuncio 204880282 sul sito www.manpower.it. Non ci sono ricerche specifiche, ma è possibile compilare il form e inviare la propria candidatura al gruppo Cremonini, leader europeo del settore alimentare, di cui fanno parte, tra gli altri, Marr, Roadhouse, Chef Express, compilando il form all’indirizzo www.cremonini.comitlavora_con_noi.

Il gruppo Cigierre seleziona invece personale nei ristoranti Old Wild West di Sesto Fiorentino e Prato. A Sesto si ricerca un assistant restaurant manager, con esperienza di almeno un anno nella mansione e buona conoscenza del servizio di sala, mentre a Prato è vacante un posto come responsabile di cucina o capo cucina. Tra i requisiti: diploma, esperienza nella gestione operativa di cucina, disponibilità a lavorare su turni nei festivi e nei fine settimana, esperienza di almeno due anni nella mansione e 5 nella ristorazione. Per consultare tutte le posizioni aperte e per candidarsi: www.cigierre.comlavora-con-noi. Infine, sono diverse le selezioni di personale nei ristoranti all’interno del centro commerciale I Gigli di Campi. Tra questi, Dispensa Emilia che seleziona operatori di ristorazione. L’inserimento prevede un breve periodo di formazione retribuito sul locale durante il quale la risorsa sarà affiancata da un tutor senior. La settimana lavorativa prevede 6 giorni di lavoro su 7, con un riposo infrasettimanale. Inviare curriculum a [email protected].

Monica Pieraccini