Breschi, ecco la sfida per il Comune "Sanità e giovani sono le priorità"

La candidata a sindaco di Italexit e Ancora Italia "Continuerò a battermi dopo 10 anni in consiglio"

Migration

Nel segno della concretezza. Non usa giri di parole nell’esprimere le proprie idee la candidata a sindaco Carla Breschi, sostenmuta da Italexit e Ancora Italia. Ieri mattina nel cortile del palazzo di Giano a introdurre la candidatura della dottoressa Carla Breschi sono stati il suo collega di partito Gabriele Gori e la coordinatrice provinciale di Ancora Italia, la professoressa Claudia Placanica.

"Mi sono chiesta – ha detto Carla Breschi – cosa posso dare di più ai pistoiesi dopo 40 anni di percorso medico ospedaliero e 10 da consigliere comunale. Ho già a suo tempo sollevato lo scandalo del depauperamento, tutt’ora in corso, delle risorse per la sanità pistoiese rispetto a Prato e Firenze e sicuramente continuerò sempre a battermi per far emergere la verità". Oltre agli obiettivi di programma come i finanziamenti alle scuole, l’istituzione del garante per la disabilità e la realizzazione di una piscina per la riabilitazione, Breschi ha toccato anche i temi scottanti del green pass e del vaccino.

"Ritengo che siamo nel mezzo di una sperimentazione di cui nessuno conosce le conseguenze sul Dna, soprattutto sui giovani – ha detto la dottoressa – Per questo abbiamo intrapreso la campagna ’Giù le mani dai bambini’ in attesa dei risultati della nuova commissione che si è formata all’ordine dei medici a Trieste per studiare gli effetti collaterali, buoni e avversi, di questi vaccini. Io sono free vax ma contraria al green pass. La campagna d’odio tra la gente deve finire, visto che tra 4 mesi i problemi dei cittadini saranno ben altri: a me è già arrivata una bolletta della luce da 770 euro".

Preoccupata per i giovani anche Claudia Placanica di Ancora Italia: "Stiamo assistendo a un annientamento psicologico dei ragazzi – spiega la professoressa – costretti a misure estreme e indotti a una dipendenza tecnologica. Vogliamo aiutare questi ragazzi, così come questa città, ormai piena di fondi chiusi e degrado, come testimonia il recente video dei due giovani a far sesso sulla Sala. Per farlo abbiamo cercato alleanze e chi non le ha volute ne risponderà per suo conto".

Arianna Fisicaro