REDAZIONE PISTOIA

"Bar elegante e tanta qualità Ampia scelta per i clienti"

La conoscenza dell’arte pasticcera, della qualità e l’accoglienza fanno parte della storia di questo locale. Siamo a Sant’Agostino, la zona industriale di Pistoia, da Caffè Valiani Club Bellagio, uno dei luoghi dove i pistoiesi hanno fatto sosta almeno una volta. È un altro bar che partecipa al contest "Un caffè per ripartire" ideato da La Nazione e Confcommercio, ma anche un luogo sinonimo di qualità e bontà. Ce ne parla l’amministratore Filippo Fondatori: "La società che gestisce attualmente il Valiani a Sant’Agostino ha aperto nel 2017 nel locale dove era presente il bar già dal 2000 – spiega –. Un bar elegante dove poter gustare una buona colazione, fare un pranzo di lavoro o una merenda nel nostro dehor".

Si tratta infatti di uno dei bar più conosciuti in città, con orario continuato dalle 6.30 alle 20.30 e 9 dipendenti che preparano tantissimi caffè al giorno. Chi ordina un caffè potrà gustare la miscela di caffè New York e assaggiare una delle tante creazioni anche in versione mignon che propone la pasticceria.

"A dirigere il nostro laboratorio di produzione abbiamo Filippo Re, un pasticcere che vanta importanti esperienze in tutta Italia, la sua è una pasticceria moderna, prelibata e molto bella da vedere. I clienti possono spaziare e scegliere tra una varietà di 20 tipologie di mignon diversi, coloratissimi e creati con accostamenti e ingredienti variegati".