REDAZIONE PISTOIA

Teatro Bolognini, fine settimana di eventi tra musica e spettacolo

Venerdì 3 omaggio al grande Faber con "Le nuvole", il giorno successivo toccherà ad "Heartbeat" firmato da Claudio Cinelli

Al Bolognini lo spettacolo "Heartbeat"

Pistoia, 2 gennaio 2020 - Doppio appuntamento al teatro Bolognini inserito nel calendario "Natale in città" promosso da Comune di Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Associazione Teatrale Pistoiese col sostegno di Far.Com. Si parte domani, venerdì 3 gennaio (ore 21; ingresso libero fino a esaurimento posti) con un omaggio all'indimenticato cantautore Fabrizio De André con la versione de La buona novella che l'Insieme vocale e strumentale Le nuvole presenta negli arrangiamenti strumentali di Daniele Poli e con la partecipazione della Corale Quarta Eccedente diretta da Fabio Cavaciocchi che ha seguito la concertazione e la direzione del coro.

Le canzoni saranno eseguite da più cantanti solisti che si alterneranno per dare voci diverse ai vari personaggi del racconto. Sul palco a dare vita a questa straordinaria 'opera' di De André, gli strumentisti Ada Cavaciocchi (violino), Ettore Cavaciocchi (voce, tastiera), Fabio Cavaciocchi (voce, flauto), Francesco Doni (percussioni), Matilde Michelozzi (violoncello), Daniele Poli (chitarre e voce), Sergio Poli (salterio e voce) e le voci soliste di Simona Arrighini, Filippo Checcucci, Luciana Gualandi, Filippo Marinai, Edoardo Michelozzi, Federica Rapezzi, Maria Luigia Rapezzi. Info: 0573.991609/27112; www.teatridipistoia.it.

Il testimone passa il giorno successivo, sabato 4 gennaio ore 21 sempre al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, ad Heartbeat (Batticuore), firmato da Claudio Cinelli e da lui interpretato assieme ai suoi 'pupazzi' e a Grazia Bellucci e Leonardo Disana: uno spettacolo di sketches dedicato all'amore, modo comico e satirico, che farà ridere e riflettere grandi e piccini: poetico, pazzo, malinconico, toccante, emozionante, comico e tremendamente satirico e ancora di più, senza usare una sola parola. Heartbeat unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo, sposando il virtuosismo alla fantasia. Ci racconta l'amore; quell'amore che a volte gettiamo al vento, che ci fa sognare davanti a una nuvola, quell'amore che ci costringe ad inventare la vita. Quell'amore che pensiamo di non avere o di aver perduto per sempre; quell'amore lacerato dal peso della solitudine; quell'amore che nonostante tutto è parte di noi stessi e che non ci vuol abbandonare. Quell'amore ferito che non riusciamo mai a curare; quell'amore in attesa... in attesa di un segno di vita, di un batticuore. Ingresso euro 5; info e prevendita 0573.991609/27112.