REDAZIONE PISA

Serie D. Cascina, serve la vittoria con l'UniPomezia

Urbino in Maremma, in Prima ci prova il Tirrenia

Mister Lorenzo Roventini

Pisa, 4 dicembre 2021 – Si gioca tanto il Cascina in serie D nelle prossime due gare, Domani in casa contro l’UniPomezia e mercoledì a Livorno contro la Pro Sorgenti. Cinque sconfitte consecutive (sei in totale) hanno lasciato il segno: penultimo posto con sette punti, uno in più degli avversari di domani ed un in meno di quelli livornesi di mercoledì. Ecco perché sono due sfide fondamentali che possono dare la svolta a questa stagione del Cascina. Mister Polzella dovrà cercare di ottimizzare le situazione e raccogliere più punti possibili per cercare di risollevare la squadra da questa difficile classifica. Domani allo Stadio Comunale ‘Redini’ si scende in campo alle ore 14.30, per una gara che il Cascina dovrà assolutamente provare a vincere. Gli ospiti hanno la seconda peggior difesa del campionato con venticinque reti subite (solo la Pro Livorno Sorgenti ha fatto peggio con ventisei), dato che di fatto li ha finora relegati all’ultimo posto in classifica.

In Promozione l’Urbino Taccola di mister Roventini gioca in trasferta sul campo dell’Atletico Maremma (ore 14.30). Ulivetesi ottavi con dieci punti in otto partite (tre vittorie, un pareggio, quattro sconfitte, nove reti segnate ed altrettante subite), maremmani in testa insieme a Sporting Cecina e Colli Marittimi con sedici punti in otto gare (quattro vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte, dodici reti segnate e dieci subite). Insomma un test probante per i biancorossi, reduci dal pareggio di domenica scorsa contro l’altra capolista Cecina.

In Prima Categoria, nel girone A il San Giuliano attende allo Stadio Comunale ‘Bui’ il Serricciolo. Entrambe le compagini occupano la quintultima posizione con dieci punti in otto partite: per ciascuna delle due, finora tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. San Giuliano col peggior attacco del campionato con sei reti realizzate (di cui però ben tre nell’ultima gara di domenica a Molazzana), Serricciolo con la seconda peggior difesa (venti reti subite). Nel girone B il Calci ospita allo Stadio Comunale di Via Tevere il Ponte a Cappiano. Solo un punto divide le due compagini con i calcesani avanti (quattordici contro i tredici degli ospiti). Nel girone G infine il Tirrenia attende al Comunale di Marina di Pisa il Massa Valpiana. Litoranei quarti con sedici punti, grossetani secondi con diciannove. In caso di vittoria la squadra di mister Frau opererebbe un clamoroso aggancio alla seconda piazza.