
di Michele Bufalino
Invasione di tifosi per il ritiro in Val Seriana del Pisa Sporting Club previsto dal 14 al 30 luglio. Per i tifosi sarà possibile seguire il ritiro di Rovetta a Bergamo insieme ai calciatori del Pisa, ma anche a Castione della Presolana, presso l’Hotel Milano Alpen, la struttura che ospita la squadra. Il direttore dell’albergo Fabio Iannotta è pronto a dare il benvenuto ai supporter: "Ci fa molto piacere avere siglato questo rapporto con il Pisa e siamo orgogliosi che vengano anche tanti tifosi. Da un paio di settimane abbiamo già molte richieste e sono stati predisposti pacchetti ospitalità – confessa Iannotta, - non solo per il nostro albergo, ma anche per quelli del circondario. Sarà possibile soggiornare, non vediamo l’ora di avere tanti ospiti qui a Castione della Presolana".
Eventour, partner ufficiale del Pisa, ha infatti iniziato a organizzare una serie di pacchetti esclusivi per i supporter nerazzurri al seguito del ritiro. Quattro le tipologie di pacchetto personalizzato, due standard e due vip per i tifosi. Il più ricco e ambito è il pacchetto Vip 1, che permette di alloggiare all’albergo dove alloggia la prima squadra, ma comprende anche l’accesso alle partite in programma nel periodo del pacchetto prescelto, con un biglietto di tribuna, l’accesso agli allenamenti e all’hospitality, la possibilità di partecipare coi giocatori agli aventi serali, una giornata di firma autografi e anche un welcome kit personalizzato con buono sconto vacanze e un ingresso al centro benessere dell’Hotel Milano. Il pacchetto Vip 2 invece è per chi ha in mente di effettuare una toccata e fuga, nel quale si applicano tutte le agevolazioni legate all’acceso agli eventi e alle partite di Rovetta. Ci sono anche altri due pacchetti, definiti "standard", legati invece a chi vuole soggiornare vicino alla zona del ritiro, ma non nello stesso albergo del Pisa, in hotel convenzionati della zona.
Niente paura però, chi non vorrà usufruire dei pacchetti, potrà comunque presentarsi al campo per gli allenamenti, il cui ingresso sarà gratuito, o passare dalla biglietteria per acquistare i biglietti delle partite. Cristian Barzasi, presidente dell’US Rovetta e del campo sportivo che ospita i nerazzurri, accoglie così squadra e tifosi: "L’entusiasmo da parte nostra è molto alto, soprattutto quando si ospitano società blasonate come il Pisa, con grandi ambizioni da protagonista nel prossimo campionato. Vogliamo accoglierli nel migliore dei modi. Ci piacerebbe anche concordare un’amichevole con una rappresentativa della Val Seriana. Per il ritiro avevamo diverse richieste - rivela Barzasi, - ma abbiamo preferito ospitare il Pisa per la professionalità dimostrata".
Saranno tre le amichevoli dei nerazzurri a Rovetta. Una di queste potrebbe essere contro un’avversaria di Serie A. Nei dintorni, a pochi chilometri, l’Atalanta si allenerà a Zingonia a partire dal 12 luglio e chissà che non possa essere una delle avversarie dei nerazzurri. Prima della fine di giugno dovrebbe essere ufficializzato il calendario definitivo.