REDAZIONE PISA

Petriccione nel mirino del Pisa, ma la concorrenza è agguerrita

Anche il Benevento vuole il talento del Crotone

Il calciatore del Crotone Jacopo Petriccione (Foto Ufficio stampa Crotone)

Pisa, 20 luglio 2021 - Un'altra trattativa destinata a durare a lungo, con un avversario agguerrito come il Benevento che, recentemente, si è mosso anche per Leverbe, altro difensore in ottica Pisa. A far gola questa volta è Jacopo Petriccione, 26 enne del Crotone, uno dei profili più importanti del campionato.

PETRICCIONE - La scorsa stagione ha disputato 17 partite nel Crotone, mentre nel 2019 guidò il Lecce nella cavalcata verso la Serie A. Originario di Gorizia, Petriccione ha giocato nei settori giovanili di Cagliari, Siena e Fiorentina, prima di iniziare dal basso nella Pistoiese in Serie C. Un anno solo in terza serie, poi una carriera a sgomitare nel centro-sud con Ternana e Bari, prima di approdare al Lecce.

TRATTATIVA - Si sa molto poco della trattativa, al momento riservata, tra la società nerazzurra e il Crotone, ma per portarlo sotto la Torre Pendente ci sarà da sgomitare. Anche il Benevento sembra intenzionato a formalizzare un'offerta. Petriccione si trova attualmente in ritiro col Crotone, con cui ha disputato la seconda amichevole contro il Casalbona, squadra di seconda categoria, dominata 20-0 dai rossoblu.

REGISTA - Petriccione potrebbe essere il regista arretrato adatto a sostituire Mazzitelli. Agisce principalmente da mediano, specialista nei passaggi e nell'effettuare assist, riesce comunque a svariare su tutto il fronte del campo. Viene definito il "Luka Modric" della Serie B, anche in virtù della sua somiglianza estetica col calciatore.

Michele Bufalino