
Test fisici e visite al centro "Rehab and Sport". Moreo taglia il nastro, voglia di rivalsa per il terzino Esteves dopo l’infortunio .
di Lorenzo Vero
Primo giorno di scuola. Ieri è ufficialmente iniziata la stagione del Pisa. Presso l’avanguardistico centro Rehab and Sport, diretto dal professor Carmelo Chisari, si sono tenute le prime visite mediche e i primi test fisici e atletici per i calciatori nerazzurri. La rosa, divisa in gruppi, terminerà le prime visite tra oggi e domani. Intanto, tra i primi ad arrivare alle prime ore del mattino è stato uno dei leader della promozione, Stefano Moreo, oltre ad altri giovani come Durmush e Giani. Scaglionati, con i mezzi privati, altri protagonisti assoluti della squadra hanno fatto il loro ingresso, come la stella indiscussa, chiamata a guidare il Pisa anche nel prossimo campionato, Matteo Tramoni e quindi Arturo Calabresi.
Tanta la voglia di ricominciare, come si può leggere dagli sguardi e dai sorrisi dei presenti al rientro dalle ferie. D’altronde, c’è una Serie A da preparare al meglio. Poi c’è chi oltre che la gioia di ripartire ha anche una voglia di rivalsa differente, come Tomas Esteves. Il terzino portoghese non vede l’ora di ricominciare dopo aver saltato l’intera scorsa stagione in seguito al brutto infortunio subito in amichevole contro l’Inter lo scorso agosto. Arriva al centro felice, velocemente, frenetico di entrare. Una volta cambiatosi, indossando il nuovo kit di allenamento stagionale, si è intrattenuto in una lunga conversazione con i membri dello staff medico.
In tarda mattinata è stato il turno di Samuele Angori, scarpe da ginnastica in mano. Pian piano una buona parte dello spogliatoio inizia a ritrovarsi e a scambiare anche due chiacchiere dopo oltre un mese e mezzo di vacanze. Gli ultimi ad arrivare sono Simone Canestrelli e Idrissa Touré, come testimoniato dallo stesso club nerazzurro attraverso le immagini pubblicate sui propri profili social.
Oggi, così come domani, altri gruppi di giocatori svolgeranno i test, prima del raduno ufficiale della squadra assieme allo staff tecnico guidato da Alberto Gilardino, previsto nella serata di mercoledì 9 luglio allHotel Continental di Tirrenia.
Dal giorno successivo, inizieranno quindi le prime sedute di allenamento sul campo, i primi giorni di allenamento in vista della partenza, in programma mercoledì 16, per la Valle d’Aosta, dove a Morgex il Pisa resterà fino al 31 luglio.
La prima pietra è stata gettata, da ora non si torna più indietro. La stagione della Serie A è iniziata il 7 luglio: parte il viaggio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su