Calciomercato, idea greca per il Pisa. Sondato il terreno per Korovesis

Richiesta di informazioni all'Ofi Creta per il terzino e centrocampista classe '91

Nikolaos Korovesis

Nikolaos Korovesis

Pisa, 22 agosto 2021 - Caccia alla punta, ma anche al centrocampista e a un difensore, per completare la rosa che oggi inizierà il suo cammino per la nuova stagione sportiva 2021/22. Dalla Grecia arrivano novità sul mercato nerazzurro. 

KOROVESIS - Da quanto emerge, nelle ultime ore infatti il Pisa avrebbe effettuato un sondaggio alla dirigenza dell’Ofi Creta per sondare la disponibilità a cedere il terzino sinistro ed esterno di centrocampo Nikolaos Korovesis, 30 enne classe '91. Il giocatore, nato calcisticamente nel Panionios, ha vestito le maglie di Apollon e Paok Salonicco, prima di trasferirsi nel 2018 all'Ofi Creta, squadra allenata in passato anche dall'ex allenatore del Pisa Rino Gattuso agli inizi della sua carriera. Il giocatore infatti da 3 stagioni è un titolare inamovibile della sua squadra, disputando la media di 30 partite a campionato. L'anno scorso per lui anche una presenza in campo internazionale in Europa League. La procura del calciatore è affidata all'agenzia estera Mk Sport Consulting, ma è solo una delle tante agenzie non italiane con cui il Pisa ha fatto affari o è entrata in contatto in tempi recenti, considerando anche i numerosi giocatori giunti da oltre i confini negli ultimi mesi.

CENTROCAMPO - Nessuna novità da Parma in merito alla trattativa per portare in nerazzurro Gaston Brugman, 28 anni, centrocampista nel mirino anche di Cadice e Rayo Vallecano. Nel pareggio per 2-2 contro il Frosinone dell'opening day l'uruguayano è anche sceso in campo con un gettone di presenza nella ripresa e ribadisce con forza le sue convinzioni di aspettare proposte dalla Serie A nei prossimi giorni. Dimitri Bisoli, già seguito dal Pisa, invece è nel mirino della Ternana, dopo i sondaggi di Cagliari e Sampdoria.

LA PUNTA E LE USCITE - Chiellini intanto è sempre alla caccia di una punta alternativa d'esperienza a Lorenzo Lucca. Con molta probabilità bisognerà attendere gli ultimi giorni di mercato per qualche occasione anche dalla Serie A. In uscita ieri il Pisa ha ufficializzato la cessione in prestito Leonardo Ubaldi alla Pistoiese, ora i giocatori da piazzare sono 5-6. Restano infatti Pisano, nel mirino della Lucchese, Soddimo, in procinto di partire per il Padova, Santoro, verso il Potenza, ma anche Perazzolo e Alberti, con Izzillo che invece potrebbe anche restare. Oggi intanto la squadra sarà attesa dai tifosi che, dall'AC Hotel di Cisanello, accompagneranno i propri beniamini all'Arena a partire dalle ore 18.25, un'altra tradizione che si rinnova con la Curva Nord che ha chiamato a raccolta la città a rispondere all'appello.