REDAZIONE PISA

Miss Litorale 2018, la corona va a Gaia Pardini / FOTO

Gremita la Terrazza Belvedere per la 37esima edizione dell'evento. Ecco tutte le Miss premiate

Miss Litorale 2018, Gaia Pardini

Pisa, 16 agosto 2018 - Eleganza, simpatia e tanta freschezza sulla passerella di Miss Litorale che ha impreziosito con una domenica sera da record una Terrazza Belvedere gremita all’inverosimile. Il concorso che ha visto sfilare ventuno reginette, infatti, ha attirato curiosi da tutta la provincia e oltre. Tutti insieme per ammirare la bellezza, con la B maiuscola, ma non solo. Perché le partecipanti hanno anche dimostrato di avere personalità, ognuna a modo suo.

Per la giuria è stato quindi un compito davvero difficile scegliere tra cotanta bella e gioiosa gioventù. Ma farlo è stato necessario. Il verdetto più dolce per la numero 12, Gaia Pardini: 16 anni di Pescia, un fisico scultoreo e un sorriso gentile. «Sto studiando Scienze umane, ma sono molto affascinata dal mondo della moda e dello spettacolo – commenta emozionata con la fascia Miss Litorale 2018 sul petto –. Partecipare a questo concorso mi ha divertito molto. Dedico la vittoria alla mia famiglia e in particolare ai miei nonni, venuti appositamente da Genova per fare il tifo per me. Grazie a tutti. Sfilare è un’esperienza unica per la quale metto da parte anche la timidezza».

La storica manifestazione, organizzata dalla pro loco Litorale Pisano e inserita nel cartellone unico di Marenia-Non solo mare cui partecipano del Comune di Pisa, Teatro di Pisa, Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio e Officine Garibaldi, è giunta alla sua 37esima edizione «mantenendo un format di sobrietà e di intrattenimento per far sentire le ragazze a loro agio e per farle divertire con una manifestazione pulita che piace a tutti», spiega il conduttore e regista Stefano Bini. Tanto l’entusiasmo anche della pro loco: «L’obiettivo è portate le persone sul litorale per promuovere il territorio e le sue eccellenze – spiega il presidente Alessandro Nundini –. Abbiamo molti progetti in cantiere per rendere più vivace la vita sociale del nostro territorio».

La serata è stata animata dai ballerini della scuola di danza Amarindance di Marina e dal comico Consalvo Noberini. Ecco la classifica: 1° posto Miss Litorale Gaia Pardini; 2° Miss Tirreno caffè Asia Tolomei; 3° Miss Relax girl Ginevra Adinolfi; 4° Miss Mare immobiliare Grazia Gioia; 5° Miss Dolcevita Debora Sarti; 6° Miss Nissan Brogi & Collitorti Federica Navari; 7° Miss Principessa d’Europa Nicole Pardini. Fasce extra speciali, premi e un oceano di complimenti anche a Miss Immagine Prontidia Sara Rizzo, a Miss Principessa d’Europa Simona Cilino e a Miss Principessa d’Europa (l’altissima) Virginia Barsacchi. Il prossimo appuntamento è con la finale regionale in programma per il 29 agosto ad Eliopoli, cui seguirà la sfida nazionale di Rimini fissata per il 13 settembre.

E.C.