Viola il divieto di avvicinarsi all’ex 23enne agli arresti domiciliari

Ha disatteso più volte il provvedimento avvicinandosi alla donna che è stata picchiata ed è finita anche in ospedale e per questo è stato arrestato. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno dato esecuzione ad una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino sudamericano di 23 anni, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, applicata all’uomo a seguito di reiterati maltrattamenti che avevano procurato anche lesioni alla ex convivente (italiana e coetanea) che era stata curata dai medici del Pronto soccorso di Pisa. Violenze che sarebbero state fisiche (botte) ma anche psicologiche.

L’uomo, infatti, dal momento della notifica dell’originario provvedimento ha violato la misura in diverse occasioni, alcune delle quali hanno richiesto anche l’intervento degli stessi militari, fatti che hanno portato pertanto all’emissione di una nuova misura cautelare più afflittiva.

L’adozione dell’ultimo provvedimento cautelare in ordine di tempo, richiesto dai militari, è stato rapido, a dimostrazione della massima attenzione riservata dall’Arma alla tutela delle fasce protette della popolazione.

Il fatto è accaduto alle porte di Pisa. E ha riguardato non un solo episodio, ma un periodo di tempo più lungo. I due avevano una relazione e hanno anche convissuto. E’ scattato il codice rosso.