
Un momento del video
Pisa, 15 febbraio 2022 - Parkour improvvisato in piazza dei Cavalieri? È successo anche questo. A testimoniarlo è un video registrato probabilmente nella notte tra sabato 12 e domenica 13 febbraio che è stato pubblicato sulla pagina Facebook ’Welcometofavelas.com’ ottenendo decine di visualizzazioni.
Nel video è un’ennesima notte di «malamovida» che viene “animata“ ulteriormente dalla bravata di un ragazzo-spiderman che si è arrampicato sull’ impalcatura che copre parzialmente la facciata del Palazzo della Canonica. Fino a raggiungere grazie ad uno slancio l’architrave della finestra al lato dell’impalcatura a qualche metro di altezza da terra.
Ai suoi piedi una piazza gremita ad incitarlo. Il giovane, dopo aver accennato un balletto di vittoria rischiando di perdere l’equilibrio e di schiantarsi a terra, ha ripercorso il tragitto al contrario per poi scendere dall’edificio. Una bravata che fortunatamente si è conclusa senza alcun danno per il ragazzo, ma che comunque si somma ad una serie di episodi, come la rissa che si è consumata nel sangue sempre quella stessa notte, che fanno di Cavalieri un luogo ormai fuori controllo.
Ilaria Vallerini