Tuffo di Befana a Marina di Pisa: 400 temerari in acqua / VIDEO

Le foto della XV edizione della tradizione in occasione dell'Epifania e promossa dall' Associazione Amici del mare di Livorno e il Gruppo Avis di Pisa

Pisa, 6 gennaio 2023 -  Grande partecipazione, quasi 400, per il ritorno del tuffo nelle acque di Marina di Pisa in occasione della festa dell'Epifania. Arrivata alla quindicesima edizione, pisani, livornesi ma anche da tutta la regione e fuori, hanno rispettato l'usanza tuffandosi in acqua di fronte a piazza Sardegna nella bellissima cornice del lungomare di Marina di Pisa.

In tanti anche i curiosi che hanno voluto assistere alla temeraria impresa. Oltre al tradizionale tuffo, non è mancata la Befana arrivata a bordo del quad della Croce Rossa di Pisa. Il tradizionale tuffo è tornato in grande stile, dopo lo stop della pandemia, che aveva costretto ad un tuffo ridotto e simbolico.

L'iniziativa è stata organizzata dalle associazioni del territorio (capofila come sempre Avis Pisa, coadiuvata dagli Amici del Mare di Livorno e della sezione pisana, a cui si affiancano Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa, Pubblica Assistenza di Pisa, Croce Azzurra Litorale Pisano e Associazione internazionale di Polizia) e patrocinata dal Comune di Pisa.