
PREFETTURA
Presso la Prefettura è prevista l’assegnazione di tre volontari da impiegare nel Servizio Civile Regionale per la realizzazione del Progetto "Gestione dell’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti asilo: monitoraggio e controllo di gestione". Le domande potranno essere inserite online entro le 14 di venerdì 28 maggio 2021 accedendo al sito:
https:servizi.toscana.itsisDASC e seguendo le apposite istruzioni . Maggiori informazioni, sul progetto e sui requisiti richiesti per la partecipazione su http:www.prefettura.itpisa.
CENTRUM
SETE SÓIS SETE LUAS
Fino a venerdì 28 maggio 2021 sarà possibile presentare la domanda di servizio civile presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, gestito dall’associazione Gruppo Immagini, per il progetto Sete Sóis Sete Luas: arte e territorio oltre confine promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì con il sostegno del Fondo e lo sviluppo per la coesione. È possibile presentare la propria condidatura online accedendo al sito https:giovanisi.itbandoservizio-civile-regionale-bando-per-giovani e seguendo le apposite istruzioni. Età tra i 18 e i 29 anni.
Il servizio civile ha la durata di 12 mesi e richiede un impegno di 30 ore settimanali. Ai giovani viene offerto un assegno mensile di 433.80 euro. Il progetto approvato ha come obbiettivo la promozione e la diffusione delle culture del Mediterraneo e del mondo lusofono favorendo il dialogo e la conoscenza reciproca tramite il mezzo dell’arte contemporanea, della musica e dell’enogastronomia, promuovendo lo scambio e la mobilità degli artisti, dei giovani e degli spettatori. L’Associazione Gruppo Immagini vuole quindi coinvolgere i giovani nella valorizzazione della cultura del territorio e della rete internazionale consolidata nel corso degli anni e per confrontarsi con un Festival internazionale che coinvolge molti paesi del Mediterraneo come Italia, Francia, Slovenia, Croazia, Marocco, Tunisia, Spagna, Portogallo, Capo Verde e Brasile. Un’opportunità unica per tutti gli amanti della cultura, dell’arte e della musica per entrare a far parte di in uno staff multiculturale e dal respiro internazionale.
FONDAZIONE MONASTERIO
La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio con sede legale in Pisa, ha pubblicato il bando di servizio civile regionale "Un cuore che accoglie". Sono disponibili 3 posti all’Ospedale del Cuore di Massa (Opa) e n°3 posti all’Ospedale San Cataldo-Cnr di Pisa. Scadenza presentazione domande: 28 maggio alle ore 14. Per ogni utile informazione sul bando, gli interessati potranno collegarsi al sito Internet della Monasterio www.monasterio.it: https:www.monasterio.italbo-on-lineservizio-civile-regionale-bando-2021