Rubano auto con due cani a bordo. Nei giorni scorsi altri casi analoghi nella stessa zona

E' probabile che l'obiettivo dei ladri fossero proprio i cani

Pisa, 28 novembre 2022 -  L’obiettivo dei ladri, presumibilmente, era proprio quello di impossessarsi dei due cani. Due esemplari molto amati dal padrone e che rappresentano – come sempre accade – un vero e proprio tesoro affettivo. Solo che i delinquenti in questione, è possibile in realtà che si tratti anche di una persona sola, hanno da prima sbagliato obiettivo. Giunti sul pianerottolo, infatti, hanno sentito abbaiare (o almeno questa è la ricostruzione fatta dagli agenti della polizia municipale intervenuti a Gagno) e hanno sfondato la porta "sbagliata". Già perché anche il vicino ha una coppia di cani, ma non è quella che loro cercavano e volevano.

L'auto rubata con i due cani a bordo
L'auto rubata con i due cani a bordo

Tuttavia i ladri sono stati comunque "fortunati". Uscendo dallo stabile si sono accorti che il loro obiettivo era ancora raggiungibile. Nell’auto appena parcheggiata – mentre un parente si era soffermato qualche istante in casa – vi erano proprio i due cani "cercati". Quindi sono saliti a bordo, hanno rubato l’auto e sono scappati a grande velocità. Non sono tuttavia riusciti a portare a termine il loro "compito". Probabilmente disturbati dall’arrivo della polizia municipale e dal gran clamore hanno abbandonato l’auto dopo pochi chilometri.

Ottimo quindi il fiuto degli agenti della municipale – coordinati dal commissario Paolo Migliorini – che, nel giro di pochi minuti, sono riusciti a ritrovare l’auto rubata con all’interno proprio i due cani in perfette condizioni. Insomma, una gran paura, ma anche un "lieto fine". Ora si cercano i responsabili dell’atto criminale, anche sulla scorta delle testimonianze di chi ha visto movimenti all’ora e nel luogo del fatto e confrontando le circostanze del caso con quelle di precedenti casi analoghi avvenuti in zona nei giorni scorsi e denunciati alla Polizia Municipale, destando un certo allarme fra i residenti del quartiere.

S.B.