Pisa, turista americana di 36 anni cade dalle spallette: "Si stava facendo dei selfie"

È stata soccorsa in zona Ponte della Vittoria. Un passante ha visto la scena

L'intervento dei vigili del fuoco per soccorrere la ragazza americana caduta

L'intervento dei vigili del fuoco per soccorrere la ragazza americana caduta

Pisa, 30 giugno 2022 - Una turista americana di 36 anni è caduta da una spalletta sul Lungarno Pacinotti. È successo intorno a 00:20 di giovedì 30 giugno in zona Ponte della Vittoria. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Pisa per soccorrere la statunitense. La signora, seppur in stato confusionale, ha collaborato con i vigili del fuoco al suo recupero. Portata via in barella, è stata riportata sulla sede stradale del Lungarno Pacinotti e poi affidata alle cure del 118. Le sue condizioni non sono apparse gravi. 

L'intervento dei vigili del fuoco è scattato dopo che un passante, residente in centro storico, ha segnalato di aver visto una ragazza che nell'atto di scattarsi da sola alcune foto con il cellulare sulle spallette dell'Arno, perdeva l'equilibrio cadendo di sotto. Sul posto i poliziotti hanno chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco e di un'ambulanza del 118. Identificata la donna, si tratta di una donna statunitense di 36 anni, in Italia per turismo. Cosciente anche se con politraumi, è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale di Pisa: presentava fratture facciali, contusione cerebrale e un pneuma toracico. Nella mattina di giovedì 30 maggio è stata sottoposta a una operazione chirurgica per le fratture riportate

Un'altra caduta dieci giorni fa

Non è la prima volta che qualcuno cade dalle spallette sull'Arno. Una decina di giorni fa una 22enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale dopo essere precipitata dalle spallette all'altezza del ponte della Fortezza, sempre intorno a mezzanotte e mezzo. La giovane ha riportato lesioni e fratture. Non ancora chiara la dinamica della caduta ma, secondo quanto si è appreso la giovane avrebbe accidentalmente perso l'equilibrio e sarebbe precipitata da un'altezza di oltre 5-6 metri.