"Vuoi sposarmi?" Proposta di matrimonio in aereo sul volo Malta-Pisa / VIDEO

Scena da film su un volo Ryanair Malta-Pisa

Un fermo immagine dal video pubblicato dai passeggeri su Instagram

Un fermo immagine dal video pubblicato dai passeggeri su Instagram

Pisa, 3 settembre 2017 - Di solito i tradizionalisti si inginocchiano di fronte alla donna amata e, dopo aver tirato fuori dalla tasca un anello, fanno la fatidica proposta di matrimonio. Ma lui ha optato per le cose in grande ed ha mandato in delirio, oltre alla promessa sposa evidentemente commossa, anche i passeggeri del volo Ryanair di rientro da Malta con destinazione Pisa che, a colpi di hashtag, hanno voluto condividere quell’indimenticabile momento sui social. Una manciata di secondi imbarazzanti, un guizzo originale con la complicità dell’hostess e una proposta di matrimonio ad alta quota dal microfono dell’aeroplano. Sembra il copione di un film. Invece è quello che è andato in scena tra le nuvole in un mercoledì pomeriggio come tanti.

«Sei al centro dell’aereo – ha detto il ragazzo emozionato all’altoparlante – ma, come sai, tu sei al centro del mio cuore ed è per questo che ti chiedo: vuoi sposarmi?». Applausi, urla e fischi dei passeggeri - che in un primo momento avevano pensato di trovarsi ad ascoltare la solita trovata pubblicitaria - hanno fatto da cornice al veivolo della compagnia irlandese che, poco prima di atterrare al Galilei, ha assistito ad una proposta senza precedenti.

La tenacia degli innamorati non conosce confini né impedimenti. Il ragazzo, superato l’imbarazzo iniziale, ha infatti raggiunto la postazione della sua fidanzata e, dopo aver sfilato dalla tasca dei pantaloni un anello, si è inginocchiato di fronte a lei che lo ha baciato. L’abbraccio successivo e le lacrime di gioia della donna, visibilmente commossa, hanno confermato che i due stavano facendo sul serio. L’amore mette letteralmente le ali – stavolta è il caso di dirlo – e il fatidico ‘sì’, confuso tra gli applausi degli oltre ottanta passeggeri a bordo, è arrivato anche a migliaia di metri di altezza.

Ma non è la prima volta che Malta e il veivolo irlandese si rivelano dei perfetti galeotti. Già nel 2012 una ragazza, in barba ai romanticismi e alle tradizioni, si lanciò in una proposta di matrimonio a bordo di un veivolo Ryanair che, da La Valletta, stava procedendo alla volta di Bologna. A quanto pare il grande passo diventa più ‘leggero’ se preannunciato ad alta quota. Del resto i promessi sposi non hanno possibilità di scappare. Almeno non nell’immediato. Il momento è stato ripreso dai tanti cellulari a bordo che lo hanno condiviso sulle pagine Instagram dei passeggeri che, tra ridolini e urla, ricorderanno questa dichiarazione d’amore per il resto della loro vita. E ai due, adesso, non resta che decollare verso l’altare.