Pesciatini si mette in gioco Lista ‘Sviluppo e territorio’

L’assessore al Commercio e Turismo presenta sabato in piazza La Pera logo e programma della sua formazione civica in appoggio al sindaco Conti

Migration

Si vociferava da settimane, ma ora l’assessore Paolo Pesciatini rompe gli indugi ed esce allo scoperto con un’iniziativa pubblica, sabato prossimo alle 12.15 in piazza della Pera, per presentare la sua lista civica che correrà alle elezioni amministrative a sostegno del sindaco Michele Conti. E’ la seconda formazione indipendente dai partiti (l’altra è Pisa al centro, tenuta a battesimo nei mesi scorsi proprio da Conti) che si schiera nella coalizione di centrodestra composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. "Sviluppo e territorio. Pesciatini per Pisa" è il nome della lista mentre restano top secret per ora sostenuitori e candidati ma arriva la conferma dell’assessore di scendere nell’agone politico e abbandonare, definitivamente, i panni del tecnico per indossare quelli del politico, pur se di segno civico. "L’appoggio al sindaco - si legge in una nota - rimane un punto fermo, ma la candidatura vuole mettere nero su bianco quello che l’assessore al turismo e al commercio dell’attuale giunta ha voluto rappresentare in questi cinque anni: indipendenza e attenzione a tutto il territorio". La lista, aggiunge Pesciatini, "si propone in un’ottica fortemente aggregativa: spero, infatti, di aver contribuito affinché il nostro impegno andasse a vantaggio di tutti i pisani e con questa candidatura diretta lo voglio dimostrare ancora di più, coinvolgendo persone provenienti da qualsiasi ambito della nostra comunità".

La scelta del luogo, si legge nel comunicato diffuso dai promotori della lista, "è rappresentativo di chi vuole stare al centro: Piazza della Pera". "La nostra attenzione - assicura Pesciatini - si rivolgerà a tutto il contesto cittadino in continuità con l’impegno dimostrato anche nei confronti del litorale e dei quartieri periferici. Certo è che vorrei avere più tempo per portare avanti l’idea di promozione e sviluppo che abbiamo intrapreso. Purtroppo questi anni sono stati segnati da grandi difficoltà che tuttavia non ci hanno impedito di creare opportunità di richiamo e rilancio per il tessuto turistico, economico e culturale della nostra città. Spero di poter continuare a farlo". Nessuna anticipazione invece sui contenuti e i candidati della lista. "L’iniziativa di sabato - conclude l’assessore - sarà l’occasione per incontrarci e iniziare a condividere le idee di sviluppo, confrontando le nostre proposte e raccogliendo le istanze dei cittadini, come ho cercato sempre di fare in uno scambio sicuramente proficuo e volto al benessere di tutti. La nostra piattaforma sarà un luogo di discussione aperto e aggregante".