Per Corrado un’agenda fitta di incontri pisani

Stamani il presidente atteso a Palazzo Gambacorti, dove vedrà anche il sindaco. Si parlerà di calcio camminato. E dei progetti per la città

Tre giorni ricchi di appuntamenti istituzionali per il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, da cui dipenderà anche il futuro del Pisa e della propria politica societaria e legata alle infrastrutture. La riunione di ieri pomeriggio con l’azionista di maggioranza Alexander Knaster non è stata incentrata solo sul nodo allenatore, ma tra gli argomenti trattati c’è stato anche il progetto per il nuovo stadio e per il nuovo centro sportivo. L’incontro infatti ha preceduto anche la consueta call con Populous per fare il punto della situazione, dato che in questi giorni Corrado dovrebbe incontrare il prefetto Maria Luisa D’Alessandro per mostrare lo stato dell’arte della nuova Arena Garibaldi. Una novità è emersa dalla call, ovvero che al momento gli architetti dello studio si starebbero concentrando su diversi progetti, come il nuovo stadio di Milan e Inter, e le ultime rifiniture sul progetto pisano potrebbero slittare di qualche settimana, ma il via ai lavori è stato comunque già preventivato per il 2023. Sul tavolo della discussione anche il nuovo centro sportivo, i cui lavori, come aveva già dichiarato il presidente Corrado, dovrebbero iniziare tra luglio e agosto nell’area di Gagno, a poche centinaia di metri dallo stadio pisano.

Nel frattempo Giuseppe Corrado ha presenziato, due giorni fa, alla serata finale del Mau Ovunque, dedicato al tifoso scomparso oltre 20 anni fa a La Spezia Maurizio Alberti, al quale è intitolata la Curva Nord dell’Arena, giunto alla ventunesima edizione, presso i campi del Pisa Ovest, dove ha stretto qualche mano, effettuato alcune premiazioni, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla questione D’Angelo o su altri temi. Sabato 18 giugno all’Arena Garibaldi ci saranno anche le finali nazionali del quarto campionato italiano di calcio camminato e, a tal proposito, questa mattina alle ore 12, presso la sala delle Baleari del Comune di Pisa, a Palazzo Gambarcorti, il presidente Corrado, alla presenza del sindaco Michele Conti, presenterà l’evento. In questa occasione il primo tifoso nerazzurro potrebbe anche far emergere qualche dettaglio sui progetti in essere della società, ma anche sulla questione allenatore. Ieri intanto Corrado, dopo l’incontro con Knaster in Versilia, si è diretto a Pisa presso il Residence San Rossore, per un aperitivo con gli sponsor della squadra, chiuso ad occhi indiscreti. In questa sede è stato effettuato il sorteggio di una partita ‘speciale’ che si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso l’Arena Garibaldi, quando si sfideranno in un triangolare di tre squadre tutti gli sponsor della società nerazzurra che nel corso dell’anno hanno supportato il Pisa Sporting Club. Quest’anno infatti è stato raggiunto il record di finanziatori del progetto nerazzurro dal punto di vista pubblicitario e del marketing con oltre 40 nuove sponsorizzazioni su 100 totali, nei numeri diffusi nel novembre scorso dalla società nerazzurra.

Michele Bufalino