E' morto il pensionato aggredito in strada a Pisa

L'uomo, 79 anni, aveva profonde ferite alla testa. Resta in carcere la donna di 33 anni arrestata dopo l'aggressione

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Pisa, 3 novembre 2021 - Tragico epilogo dopo la violenta aggressione ai danni di un pensionato, avvenuta in via Pratale a Pisa il 17 ottobre scorso. L'uomo è morto oggi in ospedale dopo 17 giorni di agonia. Alberto Barsanti aveva 79 anni ed è stato aggredito da una donna romena di 33 anni, la quale fu arrestata poco dopo dalla polizia e si trova tuttora in carcere.

La vittima aveva subito profonde ferite alla testa ed era stato ricoverato in prognosi riservata. L'aggressione avvenne di domenica mattina in una zona residenziale della città nei pressi di un bar pasticceria e anche grazie alle testimonianze raccolte sul posto la polizia rintracciò rapidamente l'autrice e la arrestò, anche se il movente dell'aggressione non è ancora stato chiarito.

Il sospetto di una tentata rapina è suffragato dai precedenti specifici di cui è gravata la donna che si è sempre rifiutata di rispondere alle domande degli investigatori sui motivi dell'aggressione al 79enne.

La salma di Alberto Barsanti, è stata trasferita all'Istituto di medicina legale per l'autopsia all'esito della quale probabilmente il pubblico ministero Aldo Mantovani riqualificherà il capo di imputazione contestando all'arrestata l'omicidio anziché le lesioni gravissime.