Cade da un muro dopo la festa di compleanno, muore a 54 anni

Riparbella (Pisa), la vittima è un turista tedesco. Si farà comunque l'autopsia

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

Riparbella (Pisa), 13 agosto 2022 - Tragica morte di un turista a Riparbella, nella Valdicecina pisana. La vittima è un turista tedesco di 54 anni, morto la scorsa notte dopo essere caduto da un muro alto alcuni metri e quindi esser precipitato in una scarpata sottostante.

L'uomo è morto subito e l'ipotesi più accreditata dai carabinieri della compagnia di Volterra è che si sia trattato di un incidente dopo una festa di compleanno in una casa privata alla quale la vittima partecipava insieme a una comitiva di connazionali. Intorno alle 2.30, secondo una ricostruzione, il turista e altri amici sono usciti per fare una passeggiata e in un momento in cui si trovava da solo e un po' più distante dagli altri il 54enne è caduto, forse dopo aver inciampato o comunque senza accorgersi del dislivello, probabilmente a causa del buio. Gli amici hanno sentito un tonfo e hanno subito dato l'allarme ma quando il personale del 118 è giunto sul posto l'uomo era già morto.

Secondo testimonianze raccolte dai carabinieri, durante i festeggiamenti il clima era sereno e non vi sono stati litigi. Il magistrato di turno ha disposto comunque il trasferimento della salma nel cimitero di Cecina in attesa dell'autopsia.