Malore in acqua: ragazzo di 26 anni salvato a Marina di Vecchiano

Paura nel primo pomeriggio in spiaggia

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Vecchiano (Pisa), 19 giugno 2022 - Paura sulla spiaggia di Marina di Vecchiano in una domenica in cui tanta gente ha affollato le spiagge su tutta la costa tirrenica. Un 26enne ha avuto un malore mentre era in acqua. E ' stato salvato grazie alla prontezza di alcuni bagnanti e il bagnino che hanno immediatamente chiamato il 118 con un'ambulanza della Misericordia di Vecchiano con medico e la Pubblica Assistenza di Pisa. Fondamentale anche l'intervento di una dottoressa che era presente in spiaggia per passare una domenica di relax e che ha praticato le prime manovre di rianimazione.

Il rapido intervento ha permesso di rianimare il ragazzo, di origine straniera, che è quindi stato stabilizzato e poi trasportato all'ospedale di Cisanello dove adesso è intubato. Saranno adesso svolti controlli approfonditi per capire la natura del malore. 

E' successo nella zona di confine tra Marina di Vecchiano e Torre del Lago. Vento, correnti e buche sono sempre in agguato in quella zona, probabilmente il ragazzo non è riuscito a tornare a riva, poi il malore.