Welcome dà il benvenuto ai giovani. Raffica di assunzioni per il 2016

La società delle telecomunicazioni cerca dipendenti per la nuova sede

Un colloquio di lavoro

Un colloquio di lavoro

Pisa 14 gennaio 2015 - Giovani talenti del territorio da assumere a tempo indeterminato. Welcome Italia – azienda nata a Massarosa nel 1999 specializzata in servizi di telecomunicazioni per le imprese – è in procinto di aprire le porte della nuova sede di Montacchiello. E in vista dell’inizio dell’attviità lancia una nuova ricerca di personale nei reparti marketing, software development, IT e network operation center. Sei posizioni alle quali, presto, potrebbero aggiungersene altre.  Welcome Italia è alla ricerca di laureati residenti tra Pisa, Livorno e zone limitrofe: junior product manager, ingegneri delle telecomunicazioni, informatici ed elettronici, programmatori software e un tecnico help desk/sistemista. Per partecipare alle selezioni i candidati sono invitati a compilare l’apposito modulo presente nella pagina web www.welcomeitalia.it/job/.

 

Ma le offerte attualmente presenti sul sito di Welcome Italia non sono le uniche previste nel 2016. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbero aprirsi ulteriori opportunità. Il consiglio per i candidati è di tenersi sempre «sintonizzati» tramite il sito di Welcome Italia (e la pagina Linkedin dell’azienda https://www.linkedin.com/company/welcome-italia), creare un profilo online per la candidatura e tenerlo costantemente aggiornato. In quest’ottica negli ultimi mesi è stata rafforzata la collaborazione con le università di Pisa e Firenze al fine di creare canali diretti per il reclutamento di giovani interessati a crescere in Welcome Italia. 

 

«Questo tipo di collaborazioni per noi è fondamentale – spiega l’ufficio Risorse Umane -  siamo un’azienda che vuole crescere e che guarda al futuro con fiducia, per questo siamo sempre alla ricerca di giovani di talento per la nostra squadra. Le capacità di queste persone ci permettono di creare valore per le aziende e così mantenere le promesse fatte ai clienti: fornire loro i migliori servizi di telecomunicazione». Negli ultimi anni l’azienda toscana è stata protagonista di una crescita importante che ha portato a superare i 36 milioni di euro di fatturato. Una crescita che ha portato anche a nuove assunzioni: soltanto nel 2015 i giovani arrivati in azienda sono stati 26.   Ora Welcome ha circa 150 collaboratori (più una rete commerciale composta da agenti diretti e 100 aziende partner) e non sembra volersi fermare. x La prossima tappa sarà lo sbarco a Pisa. I lavori per la nuova sede di via Giannessi a Montacchiello sono in fase di ultimazione. All’interno della sede è anche presente un nuovo Data Center da 800 mq progettato per ospitare - in un ambiente protetto, monitorato 24 ore su 24 e sempre connesso a Internet tramite fibra ottica ad alta capacità - tutti gli apparati per l’erogazione dei servizi di Welcome Italia e i server in colocation dei clienti.