Amatori in campo
Amatori in campo

Pisa, mercoledi 1 aprile 2015 - Tutto quello che c'è da sapere sul campionato di calcio a sette a porta di smart-phone. L'idea è del Comitato Acsi di Pisa, che da pochissmi giorni ha messo on line la nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dallo store di Apple, che consente di seguire le avventure della propria squadra e campionato anche dal telefonino.
Risultati e classifiche ma anche, tutto il calendario, programmi settimanali e notizie  direttamente sul proprio cellulare. A patto, ovviamente, di aver scaricato la nuova «app» dell'Acsi, primo ente di promozione sportiva pisano, a dotarsi di questo strumento. Per farlo è sufficiente collegarsi all'indirizzo https://appsto.re/it/-iGe6.it  o cercando «PisaC7»
Il «calcio a sette» dell'Acsi significa un piccolo esercito di circa di circa cinquecento appassionati, distribuiti quasi cinquanta squadre, che la sera dopo cena si ritrovano per tirare calci ad un pallone. Con l'obiettivo certo di divertirsi senza mai, però, rinunciare a vincere. Una «macchina» che, per funzionare a pieno regime, utilizza quattro diversi campi sportivi (quelli di Pappiana, I Mortellini, Oratoio e Calci), ha un sito internet (www.c7.acsicalcettopisa.it), una trasmissione radiofonica («Tutto l'Acsi minuto per minuto» in onda tutti i lunedi alle 19 su Radio Incontro). E, da qualche giorno, può essere seguita anche sul proprio cellulare.