REDAZIONE PISA

Litorale pisano, è ancora incubo incidenti: investito un bambino al Calambrone

I pericoli del viale del Tirreno: il nuovo caso avviene dopo la morte, alcuni giorni fa, di un uomo travolto da una moto

Il punto dove era morto il nonno (Foto Valtriani)

Pisa, 28 agosto 2017 - Nuovo incidente sul litorale e, in particolare sul viale del Tirreno dove stavolta è rimasto coinvolto un undicenne. Il bambino è stato investito questa notte, poco dopo la mezzanotte, a Calambrone, da uno scooter: stava attraversando il viale sulle strisce pedonali dopo che un'auto si era fermata per farlo passare, quando è stato travolto da uno scooterista che non ha rispettato la precedenza superando l'autovettura.

Immediato l'allarme ai soccorsi. Il bimbo è stato trasportato in codice giallo dalla medicalizzzata della Croce Rossa del litorale Pisano al Pronto soccorso di Cisanello, dove è tuttora ricoverato nel reparto di ortopedia per una frattura ad una gamba.

Anche lo scooterista, un nordafricano, è rimasto ferito nel sinistro stradale ed è stato trasportato da un mezzo della Pubblica Assistenza litorale Pisano non medicalizzata al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno.

L'incidente è avvenuto sulla stessa strada dove, mercoledì sera era stato travolto ed ucciso da una moto un uomo di 62 anni, Fabrizio Barducci di Prato, che stava attraversando la strada con in braccio il nipotino rimasto ferito nell'incidente.