"Ingegneri per il futuro": al via un ciclo di seminari per gli studenti delle superiori

Gli incontri coinvolgono 40 docenti della Scuola di Ingegneria e sono in programma tutti i pomeriggi

L'iniziativa della Scuola di Ingegneria di Pisa

L'iniziativa della Scuola di Ingegneria di Pisa

Pisa, 8 aprile 2021 - Si chiama “Ingegneri per il futuro, argomenti attuali per progettare il domani” ed è il ciclo di incontri di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori con protagonisti 40 docenti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa.

I seminari, in programma online tutti i pomeriggi del mese di aprile, sono ad accesso libero e si occupano di tematiche ad ampio spettro – robotica, realtà virtuale, veicoli del futuro, cybersecurity, materiali innovativi, tecnologie aerospaziali, architettura, smart cities, energia nucleare e ingegneria biomedica. “Il ciclo di incontri sarà un’occasione di orientamento attitudinale per i ragazzi – spiega il professor Alberto Landi, presidente della Scuola di Ingegneria - Lo scopo infatti è incuriosire gli studenti, aiutarli a scoprire i loro sogni nel cassetto e far capire loro cosa fare nel futuro”. L'iniziativa si inquadra nelle azioni di orientamento e tutorato (progetto POT) della Scuola di Ingegneria.

L’elenco completo dei seminari è disponibile a questo link. Le registrazioni video dei seminari saranno rese disponibili sul canale Youtube della Scuola di Ingegneria. La locandina dell'evento è all'indirizzo http://www.ing.unipi.it/images/volantino_finale.pdf.