Irruzione notturna al Biomedical Centro Medico di via delle Bocchette a Putignano dove ignoti, dopo essersi introdotti nella struttura, in soli due minuti hanno smurato la cassaforte.
Il colpo è stato messo a segno nel cuore della notte nella sede di Putignano, dove si trova appunto "Biomedical" del dottor Massimo Caselli, una delle strutture sanitarie più note e apprezzate della città, che vanta una lunga e consolidata tradizione per esami, riabiltazione e visite specialistiche.
I filmati della videosorveglianza riprendono tre individui che, armati di piede di porco, aggrediscono dapprima il portone esterno riuscendo a entrare.
Volto coperto, mani protette dai guanti, i banditi hanno agito a colpo sicuro. Gente esperta, che evidentemente aveva studiato l’incursione nei dettagli. Una volta all’interno si sono diretti sicuri verso la reception e, scavalcato il vetro di protezione, hanno raggiunto la cassaforte. La quale però viene lasciata normalmente aperta e con pochi spiccoli. Aiutandosi con i piedi di porco i banditi l’hanno smurata e portata via. Al suo interno però erano stati lasciati, come ogni giorno, solo 15 euro.