Ancora sangue sulle strade, diciassettenne muore in scooter

E' successo nella zona di Colignola (San Giuliano Terme) nel tardo pomeriggio

Il luogo dell'incidente (foto Valtriani)

Il luogo dell'incidente (foto Valtriani)

San Giuliano Terme (Pisa), 16 luglio 2019 - Un giovane di circa 17 anni, Leonardo Giordani, nativo di Barga ma residente a Pisa, è morto poco prima delle 19 a Colignola, nel Pisano, dopo essersi scontrato con un'auto che procedeva nella opposta direzione di marcia. Lo scooterista è morto sul colpo e sono risultati vani anche i tentativi di rianimarlo sul posto da parte del personale del 118.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Forse un sorpasso all'origine della tragedia. Sul posto la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Pisa, oltre alla polizia stradale.

Sarebbe stata una caduta a causare la morte del giovane. Così la ricostruzione della Polizia stradale dopo i rilievi effettuati sul posto. Secondo quanto emerge, infatti, per la Polstrada il giovane è morto dopo una caduta dalla Vespa 125 sulla quale viaggiava provenendo da Calci in direzione di Pisa, dove risiedeva. Davanti a lui c'era una moto nera che ha rallentato per svoltare e il ragazzo nella marcia ha frenato bruscamente il suo mezzo rovinando a terra. Quindi ha battuto con il volto e il casco è volato via. La Vespa è poi finita contro un'auto che procedeva dal senso opposto. La polizia stradale sta ancora ascoltando i testimoni mentre il motociclista si è allontanato perché probabilmente non si è accorto di quanto accaduto alle sue spalle.

Giordani viveva con la famiglia nel quartiere di Porta a Lucca e frequentava l’istituto Fascetti-Da Vinci.