Autocisterna si ribalta sulla FiPiLi, traffico nel caos. Strada riaperta dopo ore

Ennesimo incidente e conseguenti disagi, stavolta è successo vicino a Cascina

Cascina (Pisa), 7 marzo 2024 – Ancora guai per la Firenze-Pisa-Livorno, ancora traffico nel caos. Un'autocisterna si è ribaltata prima dell'uscita di Cascina in prossimità di Latignano. Il mezzo è carico di percolato; singolarmente è la seconda cisterna carica di percolato (il liquido che si genera dalle infiltrazioni d’acqua nei rifiuti, generalmente nelle discariche) che si ribalta in pochi giorni in provincia di Pisa, infatti l’altro ieri un analogo incidente si era verificato a Volterra sulla Sarzanese Valdera.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi con l'ausilio dell'autogrù. Il conducente lievemente ferito è stato affidato al personale sanitario del 118; sul posto anche Arpat, polizia stradale e AVR.

I disagi sono andati avanti per tutta la giornata. Il tratto è stato infatti riaperto soltanto intorno alle 18, con possibilità di marcia sulla sola corsia di sorpasso, per consentire di le operazioni di ripristino dell'asfalto successive alla rimozione del mezzo pesante e delle sostanze sversate.