Il cuore grande della polizia

Due agenti in visita al reparto di oncoematologia pediatrica per giocare con i piccoli ricoverati

Migration

Tradizionale visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale. Per le divise blu è stato un gesto semplice, ma che in realtà permette di regalare sorrisi e spensieratezza a bambini che fanno i conti quotidianamente con le difficoltà di una malattia durissima da combattere. La Polizia di Stato di Pisa, ormai come consuetudine e tradizione che si rispetti, ha voluto mostrare, una vcolta di più, la sua vicinanza, la solidarietà e il sostegno verso i bambini ricoverati e le loro famiglie.

Domenica una coppia di agenti ha visitato il reparto, trascorso un po’ di tempo giocando insieme ai bambini e intrattenendosi anche cn i loro familiari e con il personale sanitario. Non erano a mani vuote, anzi. Sono arrivati pieni di giocattoli da regalare ai piccoli pazienti. Doni semplici, ma non per questo meno graditi. I regali portati ai bambini sono stati sono stati presi in carico dal personale sanitario per essere poi collocati nella ludoteca interna, che come noto, è messa a disposizione di tutti i piccoli pazienti.

Nell’occasione i poliziotti hanno anche portato il loro saluto, la loro solidarietà e un messaggio d’augurio, a nome di tutta la questura, anche a tutto il personale sanitario, quotidianamente impegnato nel fornire le migliori cure ai piccoli malati, suscitando la curiosità e la gioia dei bambini peri giocattoli ricevuti in dono e loro consegnati in occasione del Natale. La foto che pubblichiamo sopra spiega l’atmosfera meglio di tante parole: i due agenti inginocchiati a spingere una macchinina insieme a chi è costretto a godersi il sole che sta rendendo tiepide queste festività natalizie sulo dalla finestra della stanza. E’ Natale anche per loro, forse anche di più.

Francesco Ingardia