
Ha alzato le mani contro la moglie prendendola a schiaffi e per questo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. In casa però l’uomo deteneva un vero e proprio arsenale composto da 38 armi fra fucili e pistole. Per questo gli agenti hanno deciso – in via cautelare – di sequestrare tutto.
I fatti sono avvenuti lunedì, in centro storico, intorno all’ora di pranzo. Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta per una accesa lite familiare. Sul posto gli operatori hanno riportato la calma, e identificato le parti: si tratta di due anziani, entrambi italiani. Il marito, dopo un duro confronto con la moglie, l’aveva colpita senza per fortuna gravi conseguenze fisiche come accertato da controlli più approfonditi da parte dei sanitari fatti giungere a bordo di un’ambulanza. Nell’abitazione gli agenti però hanno rinvenuto 38 armi tra fucili e pistole, tutte regolarmente detenute, che in via cautelativa sono state ritirate alla luce – secondo gli investigatori – dell’indole violenta dell’uomo. A questo punto la pratica è stata pressa in carico della divisione della
Polizia amministrativa della Questura per valutare un’istruttoria finalizzata alla proposta di divieto perenne di detenzione armi da parte del marito violento.