Finalmente pietre rimosse e buche sparite

Migration

Un manto stradale liscio, nuovo di zecca, senza più avvallamenti, crepe o danneggiamenti a mettere a rischio il passaggio di cittadini e turisti. Nel piano delle piccole manutenzioni dell’Amministrazione Comunale è terminato di recente il cantiere che ha interessato il tratto di strada di piazza San Paolo all’Orto all’angolo con via San Francesco.

Una strada di passaggio, in pieno centro storico, ricca di attività commerciali e di abitazioni, nonché snodo di collegamento di grande importanza. Quel punto in particolare era stato più volte segnalato da cittadini e residenti come pericoloso. Il manto stradale, infatti, era prevalentemente sconnesso, con crepe e buche che tendevano ad allargarsi, soprattutto a causa dell’intenso traffico veicolare, in particolare dei mezzi pesanti di Geofor che con il passare del tempo hanno provocato il danneggiamento e deterioramento del lastricato in pietra.

I lavori sono iniziati lo scorso 1 agosto e hanno previsto la rimozione delle pietre dissestate, seguita dalla stesura del manto stradale in asfalto, per permettere una migliore percorribilità del tratto stradale.

I.V.