Eliopoli, un palco per sognare. Domani il via a Notti di Talento: "Cerchiamo un posto nella musica"

In gara in primi 25 artisti suddivisi in 10 esibizioni tra canto e ballo. A giudicarli sarà una giuria di esperti. Conduce Ilaria Belli. Al Calambrone la prima di cinque eliminatorie. Poi gran finale a Marina di Pisa.

Eliopoli, un palco per sognare. Domani il via a Notti di Talento: "Cerchiamo un posto nella musica"

Eliopoli, un palco per sognare. Domani il via a Notti di Talento: "Cerchiamo un posto nella musica"

Venticinque artisti in gara suddivisi in 10 esibizioni. Domani alle 22, sul palco dell’Eliopoli Summer in piazza Antonio Madonna al calambrone, comncia il sogno per i concorrenti della terza edizione di Notti di Talento, il talent show di canto e ballo giunto di cui La Nazione è media partner esclusivo. Cinque serate e una sessantina di artisti provenienti non solo dalla Toscana che proveranno a staccare il pass per la finale del 20 agosto sul palco di Marenia in piazza delle Baleari a Marina di Pisa. Lo show, domani condotto da Ilaria Belli (direttore artistico Stefano Bini e direttore di produzione Michele Ammannati), è prodotto dall’associazione culturale Mediterranea Music e offre l’opportunità di affermarsi nel mondo dello spettacolo a giovani artisti emergenti per trasformare la passione in un lavoro. A giudicarli ci sarà una giuria di esperti composta da Gianna Martorella, volto noto Tv, Deborah Testasecca (cantante), Luca Demar (speaker di Radio Incontro), Antonella Filippi (coreografa) e Denise Denegri (stylist). Nella finale di Marina di Pisa presiederà la giuria Luca Pitteri, a lungo insegnante di canto nella scuola di Amici. In palio per i vincitori della sezione canto la produzione professionale di una canzone inedita offerta dell’etichetta Tnp records di Pedro Lopez e Thomas Ciolino, accompagnata da un videoclipdel videomaker Roberto Gabriele.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito per il pubblico, così come è stata gratuita l’iscrizione al contest musicale per i concorrenti grazie al sostegno delle aziende partner del progetto (Tecnocasa, centro estetico The Mirror, Farmacie Comunali spa, Acque, Villa Rondini, Carpensalda, Sevent stars, Service Marine, British School, Masoni e Poggianti). Ecco i nomi di tutti i concorrenti ingara: i cantanti Federico Giorgieri, Chiara Tarantini, Claudia Colombini, Chiara Stella Martinelli, Viviana Finotti, Martina Bianchi, Eva Gonelli e Giorgia Torino e le crew dei coreografi Marco Semilia (Alice Amadio, Matilde Pacini, Prabha Gorgeri, Maria Cristina Vergine, Claudia Copponi, Anna Latini, Anna Paola Evangelista, Beatrice Bove e Noemi Bertini) e di Gea Ristori (Elena Gonzalez Filippeschi, Francesco Filippo Mannella, Virginia Manunta, Livia Maria Parenti, Giada Postiglione, Valentina Rotini e Rita Tafani).