Cultura e formazione La pisana Pacini guida gli industriali toscani

Sedici gli imprenditori della nostra provincia entrati a far parte della commissione che vede al timone la presidente dell’Unione

Sono sedici gli imprenditori che rappresenteranno la provincia di Pisa nelle otto commissioni consultive di Confindustria Toscana. Le commissioni consultive sono gruppi di lavoro tematici su argomenti ed esigenze di grande rilievo e impatto per il sistema industriale toscano e corrispondono, in linea di massima, agli assessorati regionali: agroalimentare, ambiente ed energia, infrastrutture e logistica, sanità, cultura e formazione, turismo, fondi comunitari, multinazionali. Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana e amministratore delegato di Pacini Editore, è stata nominata coordinatrice della Commissione Cultura e Formazione dall’ufficio di presidenza di Confindustria Toscana.

Altri quindici imprenditori della provincia di Pisa sono entrati a far parte, come componenti, delle otto commissioni regionali. Ecco chi sono: Donato Taurino (Imet) e Stefano Cinquini (Telecom Italia) nella commissione in tema di Agroalimentare; Jacopo Danielli (Gruppo Forti) e Maurizio Giani (Herambiente) nella commissione in tema di Ambiente ed Energia; Andrea Madonna (Casa di Cura S. Rossore) e Andrea Asproni (Acque Spa) nella commissione Infrastrutture e Logistica; Roberto Lacorte (PharmaNutra) e Federigo Federighi (Farmigea) nella commissione Sanità; Antonio Tosi (Tosi Star) nella commissione Cultura e Formazione di cui è coordinatrice regionale Patrizia Alma Pacini (Pacini Editore), presidente Unione Industriale Pisana; Gianluca De Felice (Opera del Duomo) e Dino Ricci (Derre srl) nella commissione Turismo; Francesca Posarelli (Esanastri) e Roberto Lapi (Lapi Group) commissione in tema di Fondi Comunitari; Riccardo Toncelli (Vitesco Tecnologie) e Felice Tirabasso (Knauf) nella commissione Multinazionali.

"Aver ridotto il numero della Commissioni e farle, di massima, corrispondere con gli assessorati regionali – dichiara la presidente degli Industriali pisani, Patrizia Alma Pacini - rende sicuramente più efficace la nostra azione di supporto e di indirizzo all’attività politica. Ci attendiamo sicuramente una sempre maggiore attenzione per il mondo delle imprese, di modo che si possano favorire e mantenere gli investimenti e garantire la sostenibilità, il benessere generale e il ruolo che la nostra regione merita nello scenario economico nazionale".