"Confermiamo la fiducia al sindaco Michele Conti"

Candidata al proporzionale alla Camera: "Assicurare servizi a tutti i livelli"

Migration

"I bonus ci permettono di intervenire per dare risposte immediate alle necessità dei cittadini ma nel nostro programma di governo le risposte arriveranno attraverso interventi strutturali". Giulia Gambini, candidata nella lista proporzionale della Camera per Fratelli d’Italia promette che le misure di sostegno alla famiglia e alle fasce più deboli saranno centrali. "Bisogna assicurare un sistema di servizi a tutti i livelli partendo da quelli più prossimi ai cittadini per dare risposte concrete agendo anche in termini di pressione fiscale".

Caro bollette e crisi energetica. Il sindaco Fdi di Piombino dice no al rigassificatore. Lei che opinione ha?

"Fratelli d’Italia è a favore dei rigassificatori per risolvere la questione dell’approvvigionamento energetico ma non in modo incondizionato. Siamo consapevoli della drammatica situazione legata al caro bollette e alla crisi energetica che impongono un intervento urgente ma la scelta dei siti deve essere preceduta da un percorso imprescindibile di valutazione su impatto paesaggistico e ambientale".

Tra un paio di mesi entrerà nel vivo anche la campagna elettorale per le amministrative. Fdi sarà molto probabilmente dopo il 25 settembre il primo partito del centrodestra. Chiederete alla Lega di fare un passo indietro scrivendo un’agenda politica diversa per la città? Quale?

"Se saremo il primo partito del centrodestra rivendicheremo il nostro ruolo anche nella maggioranza pisana, ma in continuità con il percorso fatto finora e con il pieno sostegno a Michele Conti al quale confermiamo la massima fiducia. Però chiederemo di rendere prioritari i punti fondamentali del nostro programma".

Gab. Mas.