"Alunni e cittadini consapevoli"

"Il turismo balneare rappresenta una voce importante per l’economia del nostro territorio ed è con questa filosofia che ci siamo approcciati al progetto Cronisti in classe de La Nazione, perché riteniamo importante sviluppare un dialogo diretto con le giovani generazioni e i loro insegnanti contribuendo così alla crescita e alla conoscenza delle realtà che operano nella provincia di Pisa". Stefano Bottai (nella foto Del PuntaValtriani), presidente e amministratore delegato di Cosmopolitan Hotel Group, oltre 300 dipendenti e con un fatturato superiore ai 30 milioni di euro.

Una società legata al suo territorio.

"Siamo una realtà relativamente giovane che nasce nel 2014 e nel corso degli anni è diventata una delle realtà più importanti della Toscana. Abbiamo ampliato la nostra presenza nell’industria turistica imponendoci nel panorama nazionale e internazionale. La filosofia del gruppo si basa sul concetto di ospitalità d’eccellenza in contesti unici ed esclusivi e con le sue strutture, differenziate in hotel e resort, soddisfa le esigenze di tutti gli ospiti. Parliamo di più di mille camere e circa 180 mila clienti all’anno".

La vostra vocazione è anche quella di supportare le iniziative promosse sul territorio, in particolare a Pisa.

"Ma anche nelle altre zone dove operiamo non solo in Toscana (siamo presenti con un albergo anche a Salsomaggiore Terme), perché vogliamo essere testimoni di una crescita collettiva e moltiplicatori di opportunità".

In questa ottica, avete sposato l’iniziativa de La Nazione.

"Sì, che aiuta i più piccoli a decifrare la realtà che li circonda rendendoli cittadini più consapevoli”. “Cronisti in classe è utile per far comprendere meglio ai giovani il tessuto imprenditoriale del territorio che abitano ma anche le dinamiche socioeconomiche che lo caratterizzano".

Gab. Mas.