REDAZIONE PISA

Al bagno Florida è come essere in... Florida

La svolta con la gestione dei fratelli Paolo e Valerio Rossi: intrattenimento, attività per bambini, giovani e famiglie. E poi Fitness e spinning

TIRRENIA

Sono ormai diversi anni che lo stabilimento balneare Florida è tornato a solcare il podio dei migliori lidi della costa pisana grazie al grande impegno dei fratelli Paolo e Valerio Rossi, che hanno portato una ventata di aria fresca nella direzione della spiaggia. Ormai sono sei le stagioni passate dai fratelli Rossi, con le rispettive mogli Ilaria Calani e Francesca Mannini, alla guida del Florida e il cambio di passo si può vedere a occhio nudo.

Basti pensare alla miriade di eventi che si susseguono e intrattengono i clienti della spiaggia. Nei giorni scorsi si sono visti Bobo Rondelli, il famoso talk show Up and Down con Paolo Ruffini, mentre sabato 24 luglio ci saranno i Tres on the Beach. E ancora la festa di Ferragosto ogni anno con un tema diverso, nella notte del 14 agosto e tante altre serate che vanno a colmare un programma quasi quotidiano di eventi, show, intrattenimento per i più piccoli e notti scoppiettanti per i più grandi. "Ci siamo impegnati da subito e quello che offriamo oggi ai nostri clienti è un bagno del tutto rinnovato – spiegano i fratelli Rossi, titolari dello stabilimento – adatto sia a famiglie con bambini, grazie ai suoi divertimenti e intrattenimenti per ogni gusto, ma anche per i ragazzi che vogliono godersi l’estate in spensieratezza. Qui da noi si possono svolgere varie attività sportive durante tutto l’arco della giornata: si va dal beach volley al gabbione del beach soccer, ai vari tornei che vengono organizzati spesso anche dagli stessi clienti che durante l’estate si conoscono e diventano un gruppo sempre più grande. Inoltre garantiamo anche una animazione diurna con le mitiche "Caramelle" per i più piccoli e notturna con tanti divertimenti.

Al Florida ci si sente davvero a casa. "Il nostro è un bagno dove puoi incontrare nuovi amici – aggiungono i fratelli Rossi – perché tutte le attività hanno lo scopo di far socializzare chi viene in spiaggia anche solo per un giorno o una settimana. Ci sono tornei per gli amanti delle carte, come quelli di briscola e ramino, la tombola per chi vuol passare un’ora in spensieratezza, tornei di gabbione, muretto e ping pong, e da anni ormai l’appuntamento fisso per le Olimpiadi, adatte ai ragazzi e agli adulti". Possibilità anche di attività per mantenersi in forma durante l’estate, con un’area dedicata al fitness e appuntamenti fissi di pilates e spinning. Al Florida non ci si annoia mai.

La spiaggia è sorvegliata da Andrea Rosi con l’aiuto del manutentore Mirko Lorenzini, mentre le pulizie dei locali e il parcheggio sono affidati a Vincenzo Guercio e Roberta Meatu.

Michele Bufalino