ENRICO MATTIA DEL PUNTA
Pisa

Caccia ai Tesori Arancioni a Vicopisano 2024, il tema sarà il luna park

Appuntamento per il 6 ottobre dalle 10 alle 13 nel borgo Bandiera Arancione del Touring Club

Una foto della Caccia ai tesori del 2023, il tema era il Medioevo

Una foto della Caccia ai tesori del 2023, il tema era il Medioevo

Vicopisano, 1 ottobre 2024 - Caccia ai tesori arancioni a Vicopisano, l'appuntamento con una delle iniziative più coinvolgenti, originali e divertenti e adatta a tutte le età si svolgerà domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 13, previa iscrizione delle squadre.

Quest'anno il tema delle varie tappe, in giro per il borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, sarà il luna park, ma non uno qualsiasi bensì un luna park vintage, con numerose animazioni e personaggi.

"Non vi sveliamo altre sorprese - dice la Vicesindaca con delega al turismo, Fabiola Franchi -, ma vi assicuriamo che mentre ammirerete le bellezze di piazze, vicoli, torri, chiassi e Rocca del Brunelleschi sarete accolti e intrattenuti piacevolmente a ogni angolo e vi divertirete molto, grazie alla collaborazione tra Amministrazione, Biblioteca, Vico Verde! Iscriversi è molto semplice, tutte le informazioni sono a questo link: www.touringclub.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-vicopisano". 

Il punto di ritrovo per le squadre è l'ufficio turistico del borgo di Vicopisano, nella Biblioteca Comunale, in via Lante 50 (tra le 10 e le 13 del 6 ottobre).

"Coinvolgete familiari e amici, colleghi, persone a voi care - continua la vicesindaca -, e formate una squadra di massimo 6 partecipanti, scegliendo con nomi divertenti attingendo alla vostra fantasia! Ricordo che i bambini e le bambine fino a 6 anni non devono iscriversi, e quindi non vanno conteggiati nel numero dei partecipanti. Sono più che benvenuti, i nostri cacciatori di tesori arancioni preferiti". Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono speciale, simbolo del territorio ed è prevista anche una degustazione di prodotti tipici. "Se prenotate adesso riceverete in regalo 'Borghi da Vivere 2024' - conclude Franchi-  felice caccia ai tesori, vi aspettiamo per divertirci insieme".

Per ulteriori informazioni: 050/79581, [email protected]