FRANCESCO BOCCHINI
Sport

Serie B Nazionale. Quarrata chiude il roster con la conferma di Mongelli

La guardia/ala classe ’06 è stato già prezioso nel finale di stagione. Ecco pure lo staff sanitario.

Leonardo Mongelli, guardia/ala classe 2006 proveniente da Montpellier Croix d’argent (Francia), si è unita al Dany Basket a partire dallo scorso gennaio

Leonardo Mongelli, guardia/ala classe 2006 proveniente da Montpellier Croix d’argent (Francia), si è unita al Dany Basket a partire dallo scorso gennaio

Del roster 2025/26 del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata farà parte anche Leonardo Mongelli, che è stato ufficialmente confermato dal sodalizio biancoblu. La guardia/ala classe 2006, proveniente da Montpellier Croix d’argent (Francia), si è unita al Dany Basket a partire dallo scorso gennaio, contribuendo alla promozione in Serie B Nazionale e continuando contemporaneamente il suo percorso con l’Under 19 del Pistoia Basket Academy. "Siamo felici di avere a nostra disposizione Leonardo anche per la prossima annata – sottolinea il direttore sportivo Marco Nannini – Si è rivelata una piacevolissima sorpresa da quando lo abbiamo accolto, inserendosi al meglio nel gruppo e fornendo un apporto importante con la sua energia in un momento dove la squadra era alle prese con diversi acciacchi".

Sulla stessa falsariga il commento di coach Alberto Tonfoni: "Sono molto contento della conferma di Leonardo, che nella seconda parte della scorsa stagione ci ha dato una mano significativa. E’ più che legittimo che possa giocarsi le sue possibilità anche al piano di sopra". Con la permanenza di Mongelli, il roster quarratino è pressoché completo, anche se la società mobiliera manterrà alta l’attenzione in caso di eventuali occasioni di mercato, in base al recupero di Amedeo Tiberti dall’operazione alla spalla a cui si è sottoposto. Intanto, il Dany Basket ha anche annunciato lo staff sanitario, che sarà ancora composto da Roberto Barbieri, responsabile sanitario, Fernando Bisanti, fisioterapista, Daniele Brunetti, osteopata, e Antonio Stinchetti, medico di campo. La new entry è rappresentata dall’ingresso di Anna Di Stefano, fisioterapista. Ora è tutto pronto per l’avvio della stagione, che prenderà il via domenica 18 agosto alle 19 al PalaMelo con il primo allenamento ufficiale.

Francesco Bocchini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su