
Il tecnico Andreucci insieme alla squadra durante un allenamento
Fatica e sudore sono i due elementi principali che stanno caratterizzando le sedute d’allenamento della Pistoiese in questi primi giorni di raduno. Le proibitive temperature non stanno ostacolando il lavoro quotidiano di Andreucci e i suoi ragazzi, che nonostante il sole cocente stanno dimostrando abnegazione e voglia di mettersi in mostra. L’organico, che si sta allenando sempre al mattino a partire dalle 9:30, viene solitamente diviso in due parti, che si alternano tra preparazione atletica e lavoro col pallone. A monitorare gli esercizi a secco ci pensano Daniele Sorbello e Giovanni Saracini, mentre le prove tattiche sono seguite da Andreucci in prima persona, coadiuvato dal vice Lorenzo Collacchioni. Nei giorni scorsi si sono viste anche le prime idee dell’ex tecnico di Campodarsego e Clodiense, che sta lavorando sul 3-5-2 come modulo di riferimento.
Fraseggio rapido in mezzo al campo e ampiezza da parte degli esterni per creare superiorità numerica sulle corsia laterali e rifornire gli attaccanti nel cuore dell’area: sono questi i principi di gioco che Andreucci sta cercando di inculcare ai propri giocatori. Alzando anche la voce, quando necessario, per farsi ascoltare da tutta la rosa. Il raduno della Pistoiese proseguirà nella mattinata di oggi e in quella di domani, mentre domenica è in agenda una sgambata in famiglia. La prossima settimana, con l’Olandesina in ritiro, sarà probabilmente anche quella in cui verranno composti i gironi di Serie D. E a quel punto partirà il countdown fino all’inizio del campionato il 7 settembre.
Intanto, la società ha ufficializzato il ripescaggio nella categoria Under 17 Regionale per la stagione 2025/26 e la partecipazione al campionato Under 18 Regionale. Filippo Baragli, responsabile del settore giovanile: "Tassello dopo tassello abbiamo costruito un percorso importante, arrivando ad ottenere grandi risultati".
Michele Flori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su