REDAZIONE MONTECATINI

La Pistoiese cala il tris. Gennari, Campagna e Rossi

Accordo trovato con tre giocatori reduci dalle vittoria del campionato. Taibi: "Acquisti che confermano le nostre ambizioni. Squadra praticamente fatta".

Campagna in maglia Forlì

Campagna in maglia Forlì

I colpi pesanti erano attesi e i colpi pesanti sono arrivati. In un pomeriggio, quello di ieri, apparentemente tranquillo, la Pistoiese ha annunciato di aver trovato l’accordo per il tesseramento di Mattia Gennari, Francesco Campagna e Massimiliano Rossi, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. I neo acquisti arrivano da una stagione trionfale: Gennari, centrale difensivo del 1991, ha vinto la Serie D con la maglia della Sambenedettese, Campagna e Rossi, entrambi centrocampisti rispettivamente del 2000 e del 1997, con quella del Forlì.

"Siamo molto contenti di aver portato in arancione giocatori di questa caratura – ha detto il direttore sportivo Taibi –. Sono tutti e tre reduci da una vittoria del campionato, fattore che testimonia la loro importanza ed è la riprova delle nostre ambizioni. Ci siamo mossi in anticipo su tutti i fronti, arrivando in questo momento ad avere la squadra praticamente al completo. Gennari, Campagna e Rossi si sommano ad una serie di altri acquisti di spessore. Siamo soddisfatti del lavoro fatto, di comune accordo ed in completa sintonia con mister Andreucci".

L’organico arancione va quindi verso il proprio completamento, in attesa della ciliegina sulla torta che potrebbe essere rappresentata da un ultimo acquisto nel reparto offensivo. Parallelamente alla costruzione della rosa, la Pistoiese ha anche espletato con successo le procedure per l’iscrizione alla nuova stagione: "L’istruttoria relativa alla domanda di iscrizione al Campionato di Serie D 2025/2026 ha dato esito positivo – si legge nella nota del club –: la FC Pistoiese è dunque regolarmente iscritta".

Michele Flori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su