
Dario Bagni, colonna difensiva della Larcianese confermata anche per la prossima stagione in Eccellenza
Da pochi giorni è arrivata l’ufficialità: la Larcianese nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza. E il club viola si è messo subito al lavoro con la preparazione agonistica e tattica. Appuntamento infatti questo pomeriggio, alle ore 18, allo stadio Cei di Larciano per il raduno della prima squadra, con il quale inizia la stagione 2025/26.
Per quanto riguarda la rosa, in ordine di tempo è arrivata la conferma del difensore Dario Bagni. Il giocatore classe 1996, che in passato ha vestito le maglie di Atalanta, Savona, Carrarese, Cuneo, Scandicci, Jolly Montemurlo, Pecciolese e Zenith Audax, nella stagione appena terminata ha portato esperienza e personalità nel gruppo squadra. Un infortunio alla spalla lo terrà fuori per un po’ di tempo, ma sicuramente sarà un’importante pedina, quando rientrerà, per il reparto difensivo. Il resto della squadra è invece pronto. Una campagna di rafforzamento importante per raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria.
La preparazione sarà guidata dal tecnico Maurizio Cerasa, coadiuvato da vice Marco Civitelli. La prima amichevole in programma è stata fissata per giovedì 14 agosto contro la formazione juniores nazionale del Ghiviborgo. Ancora da definire la sede della partita.
Novità importanti arrivano dal settore giovanile della società viola. La squadra juniores regionale è stata affidata a Marco Civitelli, che avrà pertanto un doppio ruolo e verrà coadiuvato da Lorenzo Bruno, classe 1998 che nelle ultime stagioni ha collaborato con la juniores Regionale del Montecatini. Infine, il direttore sportivo Gabriele Cerri, insieme al dirigente responsabile Federico Melani, ha comunicato che la squadra Allievi sarà allenata da Patrizio Pazzini. Un allenatore di esperienza e affidamento che rappresenta un punto di partenza per portare avanti negli anni avvenire il progetto giovanile a livello regionale, in virtù anche della collaborazione con la My Tuscany.
Massimo Mancini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su