
Ciclismo sport - foto di archivio
Un traguardo di prestigio per la Coppa Giancarlo Bonechi per Allievi di Traversagna. La gara della Valdinievole festeggia infatti i 70 anni con l’edizione di domenica 25 maggio organizzata dall’U.S. Giancarlo Bonechi e sarà valida anche come seconda prova della speciale Challenge Piero Pratesi istituita dal Comitato Provinciale di Pistoia della Federciclismo e dalle società giovanili pistoiesi per ricordar Piero Pratesi la moto staffetta scorta tecnica morta nel tragico incidente stradale durante la gara di Stabbia del 4 maggio scorso. Proprio la Coppa Giancarlo Bonechi era una delle gare che Piero amava e per la quale lavorava nel ruolo di organizzatore.
Gli iscritti alla settantesima edizione a decretarne il successo sono 116. Il ritrovo della manifestazione presso il Circolo Arci di Traversagna in via F.lli Cervi con partenza della gara alle ore 10. Il percorso è lungo 60 km e dopo il via ufficiale in località Biscolla, prevede sei volte la ripetizione di un circuito pianeggiante che interessa Albinatico, Ponte Buggianese, Casabianca, Pittini.
Terminati i sei giri i corridori raggiungeranno Margine Coperta, Borgo a Buggiano (via Falciano) e la salita del Colle di Buggiano, da qui Massa Cozzile, Vangile, Margine Coperta (via 1° Maggio), Borgo a Buggiano (via Terrarossa) per raggiungere il traguardo di Traversagna.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su