
L’unione fa la forza. La prossima stagione vedrà il compimento della collaborazione tra Club Mazzoni Pistoia, la società dei Vigili...
L’unione fa la forza. La prossima stagione vedrà il compimento della collaborazione tra Club Mazzoni Pistoia, la società dei Vigili del fuoco pistoiesi, e la Pieve Volley. La prima squadra maschile, che prenderà parte alla serie D, è infatti scaturita dal comune intento dei due sodalizi: fare crescere i propri talenti. È stata allestita una rosa molto giovane, ma sulla carta egualmente competitiva. "La collaborazione sta funzionando bene – fanno sapere da casa-Mazzoni –: i club si trovano in accordo su tutti i fronti".
La compagine, in attesa di definire la trattativa con un grosso sponsor, sarà guidata da coach Gabriele Fattorini e si avvarrà dei palleggiatori Gianmarco Mori e Gabriele Ciomei, delle bande Gabriele Gori, Matteo Bruni, Matteo Sinardi e Davide De Cicco, degli opposti Lorenzo Vignozzi e Matteo Pacini, dei centrali Mirco Giannini, Alberto Fiorentino, Fabrizio d’Angelo, Rudy Puccioni e Lorenzo Panconi, dei liberi Giacomo Murgia e Andrea Fronteddu.
Per quanto riguarda il settore femminile della Mazzoni, prosegue la collaborazione con il Pistoia Volley La Fenice. "Anche in questo caso i rapporti continuano a essere dei migliori con ambiziosi progetti". La Mazzoni parteciperà con due formazioni al torneo di Seconda Divisione Territoriale Appennino Toscano: una giovane e una più esperta in grado di lottare per la promozione in Prima Divisione.
G.B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su