
Il presidente della Pallacanestro Agliana 2000 Simone Caramelli guarda con ambizioni rinnovate alla prossima stagione in Serie C dell’Endiasfalti
"Meglio di così, non avremmo potuto fare". Parola di Simone Caramelli, presidente della Pallacanestro Agliana 2000 sponsorizzata Endiasfalti. L’ex cestista, oggi apprezzato dirigente della palla a spicchi, non ha dubbi: è stata costruita un’Agliana in grado di fare bene. Anzi, molto bene, di giocarsela insomma con tutte e di alzare l’asticella rispetto alla passata stagione. Di ripetere la passata, bella stagione, si parla così di obiettivo basilare, ma la volontà è quella di guardare più su con una rinnovata ambizione. In concreto: si punta alla promozione in cadetteria.
"La conferma di quasi tutti gli elementi, tecnico compreso, e l’inserimento di due ragazzi, la vecchia conoscenza del basket Zaccariello e Lucchesi, il miglior prospetto di serie D, sono una garanzia di qualità. L’obiettivo è chiaro ed è lo stesso dell’anno passato: arrivare nelle prime quattro squadre della classifica. La speranza, poi, è che si possa andare ancora più avanti di quanto abbiamo fatto nello scorso torneo. Noi ci crediamo fortemente: staff tecnico e gruppo sono motivati. La parola passa, come sempre, al campo, giudice supremo".
Accanto a patron Caramelli, ci saranno come sempre il vicepresidente Romano Domini, il direttore sportivo Claudio Occupati e il team manager Claudio Piccioli. La formazione di C sarà ancora una volta allenata da Giulio Gambassi, allenatore capo; con lui, il vice allenatore Alessandro Nieri e l’assistente Lorenzo Becciani. Compongono lo staff tecnico anche il preparatore atletico Matteo Gherardeschi, i fisioterapisti Giulia Filoni, Andrea Bonsangue e Francesco Gariboldi, il collaboratore fisioterapista Stefano Montanari.
Questo è il roster che proverà a scalare la montagna Serie C, arrivando al vertice: l’ala-centro Emanuele Rossi, il centro Sebastiano Manetti, la guardia Filippo Giannini, l’ala Francesco Nesi, la guardia Tommaso Bacci, il playmaker Bernardo Mucci, l’ala Leonardo Bonistalli, la guardia-ala Luca Lucchesi, il play Emanuele Zaccariello, gli under Diego Bardazzi, Lorenzo Baroncelli e Matteo Lo Bello.
Gianluca Barni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su