
Un momento della premiazione dell'Evento Banca Generali Private by Iwona
Montecatini, 16 maggio 2019 - Grande prova di Stefano Teruzzi nella gara valida per il circuito Itinera e per il Montecatini Itinera Challenge (5 tappe) con oltre 60 concorrenti sul percorso del Golf Club Montecatini. Il giocatore del Parco di Firenze ha vinto la classifica del lordo con 42 punti per un totale di 66 colpi (-6 sul par del campo) e si è qualificato per la finale nazionale di Punta Ala a metà novembre. Insieme a lui si sono qualificati Manola Conti (Tirrenia), prima nel netto di prima categoria con 41 punti davanti a Christian Damiani (Alisei Pietrasanta), e Antonio Barabino (Rapallo)leader in seconda con 39, seguito da Enrico Olcese (Cus Genova) a 38. Prima lady Luana Rondini (34), tesserata per Montecatini.
La sua grande passione per il golf l'ha portata a organizzare un torneo nel suo circolo: l'Evento Banca Generali Private al Golf Club Montecatini è stato un grande successo di Iwona Pietruszkiewicz, consulente finanziario di Banca Generali. Al circolo della Pievaccia circa cinquanta giocatori si sono sfidati realizzando punteggi di rilievo in tutte e tre le categorie. Stefano Marianelli (Bellosguardo) ha ottenuto lo score migliore con 27 punti lordi ed è sceso sotto la barriera di handicap 10 (9,6). Massimo Paganelli con 35 punti ha vinto il netto di prima categoria davanti a Niccolò Rossi (34). In seconda Luca Ferrini ha confermato il suo ottimo periodo di forma e si è imposto con 38 punti, 3 in più di Alessio Nencioni (Acquabona). In terza, infine, Sergio Rossi ha raccolto ben 40 punti e ha preceduto Costantino Marianelli (Bellosguardo) fermatosi a 39. Le pessime previsioni meteorologiche di domenica scorsa hanno invece consigliato il rinvio del Trofeo Fondazione Attilia Pofferi "Insieme contro il melanoma", che prevedeva iniziative collaterali come visite dermatologiche all'interno del circolo e una gara di beneficenza sul putting green. La gara si disputerà sabato 28 settembre.
Il programma del fine settimana al Golf Club Montecatini è particolarmente nutrito, con due gare di grande richiamo: sabato 18 la Race to Paris con finale nazionale all'Olgiata e finale internazionale a Parigi sul campo dove si è giocata la Ryder Cup 2018. Domenica 19, invece, i vincitori netti e lordi delle tre categorie della gara Golfitaliano.it si qualificheranno per la finale nazionale di Acaya (Lecce), a fine ottobre.
Simone Nozzoli